PERCHE’ SPOSARSI IN ABRUZZO
Sono sempre più numerose le coppie di sposi stranieri che decidono di sposarsi in Abruzzo: alcune vi fanno ritorno dopo essersi trasferite all’estero, altre vi sono state in vacanza e si sono innamorate degli scenari che questa regione dalle mille sfaccettature è in grado di offrire.
Perché?
L’Abruzzo è meta ideale del destination wedding per i molteplici paesaggi da favola che fanno da cornice agli sposi e per tutte le esperienze autentiche che regala ai loro ospiti.
Ricca di storia, per i matrimoni religiosi vi sono abbazie benedettine del 1007, monasteri del 1200 che dominano il mare, piccole chiese romaniche, eremi e cattedrali disseminate in tutto il territorio, dalle montagne ai piccoli borghi.
Per gli amanti del mare, l’Abruzzo offre diversi spunti: si passa dalle lunghe coste sabbiose, dove è possibile celebrare nozze con riti simbolici o civili, a tratti di coste rocciose che richiamano le scogliere irlandesi.
Molto famosa e suggestiva è la Costa dei Trabocchi, con le sue palafitte immerse nelle verdi e trasparenti acque.
E subito dopo la celebrazione, ci si può spostare a festeggiare in una delle diverse strutture a picco sul mare.
In alternativa, si può scegliere il paesaggio rupestre e decidere di festeggiare sotto i filari di vigne di uno dei tanti vigneti di cui la regione è ricca, approfittando anche della degustazione di vini pregiati e sempre più apprezzati di questa regione.
Ma anche la montagna, con la Majella e il Gran Sasso, da cui si vede il Mare, offre scorci e paesaggi incantevoli, con castelli e piccoli borghi sapientemente ristrutturati mantenendone immutato il carattere storico e rurale che li caratterizzano.
L’Abruzzo è una terra ricca di tradizioni, in cui all’arte culinaria, tramandata viva e indipendente, si aggiunge la grande cordialità delle persone.
Il connubio perfetto, quindi, tra natura, storia, tradizioni, buon cibo e cordialità per rendere perfette le vostre nozze!