Trucco sposa: come prepararsi alla scelta
Ecco i miei consigli per la scelta del trucco sposa, per non farsi cogliere impreparate.
Durante il periodo di preparazione al matrimonio una delle decisioni più concitate riguarda, senza dubbio, il make up della sposa.
A differenza dell’abito, un’esperienza unica e piena d’attesa ma senza precedenti, la scelta del trucco sposa porta con sé il carico delle nostre abitudini. È un rito che compiamo ogni giorno in cui ci riconosciamo, che ci fa sentire a nostro agio persino nelle vicissitudini della quotidianità.
Ognuna di noi ha un cosmetico a cui non rinuncerebbe mai. “Come posso dire di no al mio kajal, al mascara e al mio adorato rossetto rosso?” Questa è un dubbio che spesso preoccupa le bride to be, impaurite dall’idea di trovarsi troppo lontane da una zona di comfort, in un giorno così importante.
I miei consigli come wedding planner, in questo caso, sono due:
– non lasciarsi allettare dalla possibilità di un trucco sposa fai da te
– farsi guidare e affidarsi a make up artist e visagisti esperti
Il make up fai di te potrebbe penalizzare anche le spose più sicure: non sottovalutiamo che le stesse sono chiamata all’appello nel giorno più importante della loro vita, intriso di un trasporto emotivo non indifferente.
So bene che le parole “trucco naturale” possano far paura alle irriducibili del make up. Infatti, un professionista qualificato sarà in grado di individuare quello giusto per l’incarnato della sposa, ne valorizzerà la personalità e garantirà un risultato impeccabile, uniforme e duraturo. Sarà la conseguenza di un percorso pregresso, in cui il viso e la pelle sono diventati i veri protagonisti.
La sposa, nelle mani giuste, riuscirà a brillare.