Ecco le tendenze per il vostro abito da sposa 2020.
Tra fiocchi, volumi e morbidezza.
Parola d’ordine: dettagli.
Se molte di voi sognano il proprio abito fin da piccole e sanno già quale vestiranno, molte altre preferiscono farsi guidare dalle ultime tendenze e indossare un vestito da sposa all’ultima moda.
Siamo andati a sbirciare tra le passerelle dell’ultima bridal week e le ispirazioni, come al solito, sono davvero tantissime. Ma se siete alla ricerca dell’abito da sposa, ecco alcune novità assolutamente da non perdere.
Classico e moderno trovano il loro equilibrio in uno stile elegante in grado di esaltare l’identità della sposa: gli abiti, infatti, sfruttano l’abbinamento di materiali differenti e ricercati che si arricchiscono di plumage, elementi 3D, ricami, punti luce, ramage e plissé.
Anche se le passerelle descrivono una sposa contemporanea non mancano i richiami all’abito da sposa rétro. Tra i must troviamo: maniche a palloncino perfette per chi ama giocare con i volumi; il fiocco, un elemento di design, presente in differenti dimensioni e tessuti, capace di impreziosire gonne, scolli e maniche; la cintura, l’accessorio ideale per chi decide di mettere in risalto il punto vita.
Il file rouge dell’ abito da sposa 2020, tuttavia, resta la leggerezza, grazie a modelli caratterizzati da un fitting fluido, morbidi come una nuvola, che abbracciano la sposa con delicatezza e ne accompagnano i movimenti.
Patrizia Monti Wedding Planner